Chiusura dehors nel rispetto delle disposizioni comunali - Casi di studio Venturello

Per le coperture del dehors, il nostro Cliente ha deciso di contattare noi, vista la lunga esperienza che abbiamo maturato nella produzione di teli e teloni in PVC di ogni genere.

Dal 1900 è l’attività principale della nostra famiglia e produciamo tutto ciò che ci viene ordinato direttamente “in casa”, nel nostro stabilimento di Poirino.

Come tanti dei commercianti che fanno parte della nostra clientela, aveva la necessità di coprire la struttura portante del suo dehors. Un accorgimento che avrebbe permesso all’attività commerciale di incrementare il numero dei clienti.

Inoltre, riparare un dehors nei mesi più freddi significa non perdere il giro di clienti che si è costruito durante la stagione primaverile o estiva. Le coperture dehors diventano, quindi, anche una soluzione pratica anche per fidelizzare i clienti acquisiti.

L’utilizzo di coperture che riparano efficacemente dagli agenti atmosferici possono essere anche esteticamente belle. Questo è esattamente il nostro intento. Ecco perché i nostri prodotti sono scelti da molti titolari di locali ricettivi, ristoranti, trattorie per creare un ambiente accogliente.

Fondamentale è progettare tutto ciò rispettando le disposizioni comunali locali.

Anche i privati optano volentieri per l’acquisto dei nostri teloni in PVC per dehors per proteggere le strutture posizionate nei loro giardini. Meglio ancora se possono continuare a fruirne nei mesi più freddi.

Caratteristiche e materiali

Nella pratica relativa all’autorizzazione comunale del cliente era espressamente richiesto di utilizzare una tinta di grigio. Si trattava di un Pantone molto particolare che non era disponibile nel materiale Opatex solitamente utilizzato nei centri storici.

Abbiamo pertanto utilizzato un tessuto acrilico denominato Irisun Premium della Fratelli Giovanardi.Troviamo che sia un materiale innovativo in quanto non solo è impermeabilizzato ma è anche auto-pulente.

Il nostro partner dispone di una gamma di colore ampia in cui abbiamo trovato esattamente la tonalità di grigio richiesta dal comune in cui era ubicata l’attività commerciale del cliente.

Le testate, invece, sono state realizzate in PVC Trasparente (Cristal), applicate alla struttura mediante bottoni, rimovibili dal titolare autonomamente all’occorrenza.

Il tutto è stato realizzato nel rispetto, quindi, delle disposizioni del Comune di appartenenza del locale – nel caso specifico, Torino – con un riscontro molto positivo da parte del Cliente e della sua clientela.

Anche quando realizziamo le coperture di gazebo ci atteniamo rigorosamente alle indicazioni del cliente tanto quanto alle direttive locali.

Contattaci per raccontarci le tue esigenze, realizzeremo insieme il tipo di copertura adatto alla tua struttura.