chiusure esterne pvc trasparente

Una famiglia si è rivolta alla nostra azienda per richiedere dei teli in PVC trasparente per verande. Aveva, infatti, bisogno di chiudere il porticato situato proprio di fronte a casa.

Ci capita di sovente di ricevere questo tipo di richieste e soprattutto da privati che abitano in una villa, in una casa rustica, oppure che posseggono una mobile home presso un campeggio. Anche chi vive in un appartamento e, magari è situato al piano attico, dispone di una struttura molto simile al porticato. Per esempio, chi aggiunge una tettoia che funge da riparo per il proprio terrazzo, che si congiunge ai pilastri portanti.

L’intento di tutte queste famiglie che si rivolgono alla nostra sede di Venturello qui a Poirino (TO) è sempre il medesimo. Tutti vogliono poter sfruttare lo spazio della veranda o del porticato anche nelle stagioni più fredde.

Si avvicina l’autunno e non si vuole rinunciare a quello spazio che fino al giorno prima era baciato dal sole, per tornare a vivere solo dentro le proprie case.

Vivere la veranda o il portico anche d’inverno, sembra far arrivare più in fretta la primavera. Nel contempo, crea un ricovero per i cani e per le piante, nel periodo più freddo.

Avendo un budget limitato, abbiamo proposto una soluzione con teli in pvc trasparente scorrevoli e intercambiabili :

  1. un telo invernale realizzato in Cristal trasparente, in quanto il telo in PVC trasparente dà luminosità all’interno della veranda e non toglie luce all’interno dell’abitazione;
  2. un telo estivo in PVC microforato, dato che la microforatura ha funzione ombreggiante e lascia circolare l’aria, blocca il passaggio di insetti e zanzare.

I due teli sono comodamente apribili grazie a un binario a soffitto e facili da sostituire, sfilandoli dal binario.

I clienti sono rimasti molto soddisfatti: con una spesa limitata hanno trovato una soluzione che consente di sfruttare la veranda tutto l’anno.