teli piscine

Un cliente privato ci ha contattato inizialmente per chiedere informazioni sui nostri teli per piscine.

Aveva, infatti, necessità di coprire la piscina appartenente alla sua abitazione durante la stagione fredda. La copertura avrebbe dovuto avere tutte le caratteristiche necessarie per proteggere la struttura dalle intemperie. Si trattava di una vasca fuori terra.

Abbiamo ragionato in sinergia per il suo caso specifico e per l’esposizione della vasca nel giardino che la ospita. Abbiamo capito che si trattava di un angolo molto assolato nella bella stagione ma, al contempo, particolarmente ventilato. Questo per via della posizione della casa quasi in cima a una piccola collina.

La soluzione individuata è stata quella di confezionare un telo in PVC bicolore.

Naturalmente, essendo specializzati nella produzione di teli per coperture, lo siamo anche in quelli dedicati alle piscine. Ecco perché abbiamo utilizzato un materiale apposito per piscine. Bicolore perché all’esterno è verde mentre all’interno è nero, con funzione anti-alghe.

Proprio per la sua posizione e la possibile presenza di vento, si è, inoltre, reso necessario realizzare un efficace ancoraggio. Questo è stato realizzato con dei tubi, in carpenteria, posizionati nella parte interiore del telo. Lo scopo era quello di irrigidire tutta la lavorazione.

Abbiamo, successivamente, inserito nella parte superiore della copertura sagomata dei passaggi; nella parte laterale delle fasce con occhielli per poterli aggiungere i passaggi stessi agilmente al telo.

Il lavoro – come documentato dalla foto – è stato eseguito con un ottimo riscontro finale da parte del cliente che si è detto soddisfatto.

Scopri il tessuto TARP-POOL che utilizziamo per realizzare i nostri teli per piscine.

Il supporto interno nero offre una resistenza migliore ai raggi UV, la trama fitta garantisce una buona resistenza alla trazione e allo strappo. La resistenza al caldo è +70°, quella al freddo è -40°.