Teli PVC su misura per pannelli solari

I teloni PVC su misura sono senza dubbio il nostro cavallo di battaglia da quando è nata Venturello. Ancora in forma di ditta individuale, agli inizi del 1900, già producevamo teli e teloni fatti a mano.

Oggi, quando un trasportatore, una grande azienda o un privato ci contattano, non abbiamo mai dubbi su quella che può essere la soluzione più adatta. Ci preoccupiamo che questa sia anche la più economica, nell’interesse del nostro cliente, pur garantendo sempre al 100% la nostra professionalità e massima qualità nell’esecuzione del lavoro.

Il cliente in questione si è rivolto a noi in quanto stava cercando un modo per coprire i pannelli solari di cui la propria abitazione è dotata.

Non è la prima volta che i privati ci contattano per richiedere informazioni di questo tipo visti gli incentivi statali che a suo tempo hanno agevolato l’installazione di questi dispositivi. In ottica di risparmio energetico e di efficientamento delle risorse sono sempre di più anche le aziende che ricorrono ai sistemi fotovoltaici per la produzione di energia.

La necessità nasce dal fatto che possono esserci periodi in cui i pannelli non sono attivi, ad esempio nel caso di assenza per lunghi periodi o per vacanza. In queste circostanze, è di primaria importanza preservare l’impianto fotovoltaico dal surriscaldamento utilizzando dei teli per coperture.

La nostra soluzione: teli PVC su misura a cappuccio

Abbiamo suggerito al cliente di coprire i pannelli con teloni PVC su misura resistenti. Come tutti i nostri prodotti, parliamo di una progettazione e produzione artigianale, che svolgiamo qui a Poirino, nella sede Venturello.

Abbiamo confezionato uno dei nostri teli a cappuccio sagomati, muniti di un bordo occhiellato. All’interno dei fori posti lungo le estremità del telo, passa, infatti, una corda elastica – sempre da noi fornita. Questo consente l’ancoraggio del telo Venturello ai pannelli solari, creando la giusta aderenza. Soprattutto, così facendo, siamo sicuri che l’intera superficie dei pannelli siano protetti e che il telo non lasci passare i raggi UV.

Siamo stati felici di apprendere dal cliente che la soluzione proposta si è dimostrata ottimale e ha risolto il suo problema.