Telone camion alla francese
l cliente: un’azienda che produce cosmetici conto terzi della provincia di Torino
La richiesta: sostituire il telone del loro camion modello semirimorchio alla francese in quanto il loro era ormai vecchio ed usurato e desideravano un telone nuovo personalizzato con il loro logo , i loro contatti e con la realizzazione del QR CODE , la cui scansione consentisse di accedere direttamente al sito aziendale
La nostra proposta:
il ns.ufficio commerciale ha richiesto al cliente di inviarci in prima battuta comodamente dai loro uffici via mail una foto del loro semirimorchio per capire innanzitutto la tipologia di allestimento occorrente se standard oppure alla francese da realizzare in Panama, Poliestere spalmato PVC 900 gr/ mq. con tenditori INOX e tetto copri/scopri , appurando cosi’ che si trattava della seconda tipologia che e’ la piu’ diffusa nei mezzi attuali , contestualmente ha richiesto al cliente di poter visionare la grafica aziendale.
Appena e’ pervenuto il file grafico al ns.ufficio commerciale , e’ stato subito sottoposto al ns.reparto grafico interno che presa visione del suddetto ha fatto presente al cliente che era realizzabile con 2 tecniche in vernice vinilica oppure in stampa digitale sottoponendo nelle 24 h lavorative dalla richiesta la ns.migliore offerta al cliente del telone con le 2 opzioni alternative di personalizzazione .
Le caratteristiche:
La personalizzazione grafica dei teloni da camion si puo’ effettuare mediante 2 tecniche principali:
- In vernice vinilica su PVC specifico da camion e tensostruttura , robusto e duraturo nel tempo , si possono realizzare scritte e loghi semplici mono e poli cromatici realizzati pieni ( senza sfumature/ ombreggiature )
NB . Tale grafica è da noi consigliata in quanto si avvale di un PVC di qualità top gamma ed inoltre anche la vernice vinilica è più duratura nel tempo in quanto penetra nel PVC
- In stampa digitale su PVC BANNER meno robusto e duraturo nel tempo rispetto alla posizione A , tale grafica si utilizza per le foto o loghi complessi con ad es. sfumature / ombreggiature che non si potrebbero realizzare con la soluzione A
- Tale grafica è meno duratura nel tempo in quanto la vernice rimane sugli strati superficiali del telone ed inoltre deve essere effettuata su un BANNER da stampa che è un PVC di qualità inferiore rispetto alla posizione A
NB . per la realizzazione grafica occorrono i file vettoriali in AI o EPS oppure
oppure immagini /foto in alta risoluzione 300 DPI o 1 MB
Il cliente ha accettato il nostro preventivo optando per la soluzione 1 a fronte di quanto da noi comunicato , ritenendo che fosse la soluzione piu’ vantaggiosa per la sua azienda ;
abbiamo pertanto comunicato che poteva far passare l’autista per il rilevamento misure in qualsiasi momento fosse piu’ comodo presso NS.UNICA SEDE A POIRINO fornendo giorni ed orari di apertura da lunedi’ a venerdi’ 8,30-12,30 ; 14-18 facendo presente che non e’ necessario un appuntamento per tale servizio.
Rilevate le misure precise del mezzo abbiamo sottoposto nell’arco di 1 gg lavorativo il render grafico proporzionato sul mezzo del cliente ma per scrupolo abbiamo evidenziato al committente che con il sistema in vernice vinilica poteva esserci il rischio che il QR CODE non fosse ben scansionabile.
La soluzione :
il nipote del Geom.Venturello fondatore della VENTURELLO POIRINO DAL 1979 Geom.Serra Davide che segue da anni con competenza ed esperienza la produzione ed il reparto grafico ha realizzato su uno scampolo di PVC una copia del QR CODE del cliente in vernice vinilica ed a seguire ha testato che fosse scannerizzabile ma purtroppo l’esito e’ stato negativo .
Si e’ consultato a tal proposito con il titolare del ns.Partner Graphicando di Poirino leader sul mercato per la stampa digitale e gli articoli pubblicitari ad uso promozionale per effettuare tale QR CODE su un’etichetta in PVC banner stampata digitalmente ad alta risoluzione: questa idea e’ stata vincente, la scansione e’ risultata infatti perfettamente funzionante.
Tale soluzione e’ stata sottoposta al cliente specificando che la grafica sui laterali del telone sarebbe stata realizzata in vernice vinilica come da loro prescelto essendo piu’ vantaggiosa dal punto di vista economico e qualitativo mentre l’etichetta sarebbe stata realizzata con la tecnica digitale e termosaldata sul telone per garantire che il QR CODE fosse performante .
Il cliente ha valutato ed accettato la soluzione proposta, ed una volta che e’ stato realizzato nel ns.laboratorio il telone nell’arco di 10 gg previa approvazione iniziale del render grafico, ha preso appuntamento per il montaggio presso ns.sede in base alle sue disponibilita’ lavorative, ad allestimento effettuato si e’ complimentato per l’ottimo lavoro effettuato, portandoci nell’arco di poco tempo un secondo mezzo da telonare richiedendoci la medesima tipologia di personalizzazione.
Ecco un altro caso di successo di Venturello Poirino che conferma come in Torino e provincia la nostra azienda e’ sinonimo di qualita’ e professionalita’ dal 1979 leader per i teloni da camion e per tutti gli altri prodotti teloni e teli in PVC !