Venturello Teloni Poirino: sostituire un vecchio telone *
IL CLIENTE
Un cliente privato dell’Isola d’Elba aveva necessità di contattare VENTURELLO TELONI POIRINO per sostituire un vecchio telone utilizzato per coprire una tensostruttura.
LA RICHIESTA
Il signore elbano era già stato un nostro cliente in passato: aveva infatti necessità di rifare un telone che avevamo realizzato per lui 15 anni fa. Essendo stato molto soddisfatto del nostro prodotto, si è attivato per contattarci nuovamente per sostituire il telone. Era però trascorso molto tempo, non trovava più la documentazione cartacea da noi fornita con il telo (fattura e Certificato Ignifugazione) dove erano indicati tutti i nostri contatti (telefono fisso, cellulare , sito e email). Cercando su internet ha avuto qualche difficoltà a risalire subito alla nostra azienda VENTURELLO TELONI DAL 1979 a POIRINO. Sono infatti presenti sul mercato aziende a noi omonime, sia del nostro settore che di altri ambiti commerciali, come la Venturello Aldo srl di Villanova d'Asti (AT), con cui oltretutto collaboriamo oramai da anni.
Grazie ad un suo primo contatto e alla nostra anagrafica clienti, siamo risaliti presto alla sua scheda e ai dati del suo telo.
Da 45 anni VENTURELLO ® TELONI è a POIRINO, in provincia di Torino: la nostra è l'unica sede in Piemonte, dove la nostra famiglia lavora ogni giorno con quella abilità artigianale che è possibile acquisire solo grazie a tanti anni di attività. Nel 2019 abbiamo “rinfrescato” il nostro storico logo, cercando di mantenere le caratteristiche principali. Proprio come il nostro lavoro: ci innoviamo costantemente, ma manteniamo la manualità artigianale e la cura di un tempo.LA NOSTRA PROPOSTA
Quando il cliente ci ha contatto via email, la nostra amministrazione ha trovato velocemente tramite il gestionale della contabilità il nome e cognome fornito, abbinato a numero e anno di emissione della fattura. Abbiamo anche recuperato tutti i disegni tecnici della fornitura: per prassi infatti archiviamo documenti fiscali e tutti gli allegati insieme. Questa metodologia di lavoro ci consente di accedere a tutto lo storico del Cliente, proprio nel caso si rendesse necessario - come in questo caso - effettuare rifacimenti, integrazioni, modifiche e/o riparazioni (garantiamo sempre l’assistenza nel tempo alla nostra clientela) e per monitorare allo stesso tempo internamente i nostri prodotti in termini di qualità e robustezza.
LE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI VENTURELLO TELONI POIRINO
Il materiale utilizzato già nel passato era quello di tipologia da camion, impermeabile robusto e duraturo nel tempo: il Poliestere spalmato PVC 680 gr/mq. Ignifugo cl.2 laccato anti UV.
I Teloni e Teli in PVC che utilizziamo sono: di origine Comunitaria Europea; certificati dal Ministero dell’Interno in materia di Prevenzione Incendi CLASSE 2 e CLASSE 1; conformi relativi ai Biocidi.LA SOLUZIONE
Recuperati dall'archivio contabile VENTURELLO TELONI POIRINO i disegni utilizzati 15 anni prima per confezionare il telone abbiamo proceduto celermente. Sulla base delle misure disponibili abbiamo infatti riformulato al Cliente il preventivo aggiornato a fronte degli aumenti di materia prima.L’offerta è stata prontamente accettata dal Cliente. A seguire abbiamo anche conteggiato il trasporto con vettore espresso con 2 opzioni :
- consegna diretta all’Isola d’Elba
- fermo deposito a Grosseto
Il Cliente ha optato per il più economicamente vantaggioso fermo deposito. Nell’arco di 15 giorni ha ricevuto la merce da noi confezionata nella filiale del vettore in cui era più comodo per effettuare il ritiro merce, che ha poi trasportato facilmente in auto sino a casa.
Arrivato sull'isola, ha eseguito in autonomia lo smontaggio del vecchio telo (che ha riutilizzato per coprire le cataste di legna che aveva stoccate nella sua proprietà) e il montaggio del telone nuovo. I nostri manufatti vengono infatti forniti preassemblati a misura e predisposti per un facile e agevole ancoraggio.
A lavoro ultimato ci ha espresso nuovamente il suo riscontro positivo: è stato infatti molto contento di averci rinnovato la sua fiducia, sia per qualità del prodotto fornito che uguagliava il precedente, sia per la professionalità delle nostre bravissime collaboratrici - ne siamo molto fieri e meritano la menzione, permetteteci un po' di autorefenzialità - dell'amministrazione e dell’ufficio commerciale.