Chiusure per l'industria - Venturello
Realizziamo chiusure con telo in PVC adatte a modulare gli ambienti, organizzando al meglio lo spazio. Le nostre pareti in PVC suddividono grandi reparti, in stabilimenti che richiedono la massima affidabilità, nel rispetto delle normative di sicurezza. Realizziamo anche chiusure industriali per l’abbattimento acustico, utili anche per limitare l’impatto ambientale dell’impianto.

Prezzo

Prezzi a partire da € 5,00 al Mq.
IVA, consegna e posa esclusi

Le chiusure con telo in PVC sono ottime soluzioni per suddividere ambienti industriali. Vengono, inoltre, utilizzate molto spesso anche per modulare ambienti sportivi, commerciali, scolastici e padiglioni fieristici.

Mentre da un lato, le nostre pareti divisorie in PVC sono ideali per proteggere un ambiente da agenti atmosferici e altri fattori esterni, dall’altro fungono da assorbente acustico.

Sono capaci di abbattere l’inquinamento acustico all’interno dell’ambiente operativo, garantendo la salute e sicurezza degli addetti ai lavori. Da questo punto di vista, le chiusure per interni realizzate dal team diminuiscono l’impatto che un’attività produttiva ha sul territorio e sull’ambiente circostante.

Le chiusure con telo in PVC rappresentano, quindi, la scelta giusta. Anche in termini di resistenza e durata.

Che cosa sono le chiusure con telo in PVC?

Le chiusure con telo in PVC sono costituite, per l’appunto, da un telo in PVC di alta qualità. È confezionato direttamente qui, nella nostra sede Venturello a Poirino, Torino, per resistere a qualsiasi tipo di agente esterno.

Trovano largo utilizzo anche per l’organizzazione degli spazi di grandi superfici destinate a usi diversi. Grazie alle pareti in PVC possono essere ricavati moduli, barriere acustiche e protettive, vani di stoccaggio e possono essere divise le aree di produzione.

Tipicamente sono impiegate in ambito produttivo, industriale e fieristico.

Un’altro modo per utilizzare i divisori in PVC è all’interno delle serre. I teli per serre sono progettati per creare un ambiente protetto e controllato per la coltivazione di piante e fiori. Ad esempio, possono mantenere una certa temperatura all’interno dell’area delimitata.

Sono altamente resistenti e possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche della coltivazione.

Vantaggi delle chiusure con telo in PVC

I teloni in PVC offrono numerosi vantaggi rispetto ad altre soluzioni di chiusura.

  • Sono altamente resistenti agli agenti atmosferici come la pioggia, la neve e il vento.
  • Sono molto versatili e possono essere utilizzate in molti contesti diversi, dalle industrie alle attività commerciali, dalle attività sportive alle strutture temporanee.
  • Sono molto facili da installare e da rimuovere, il che le rende ideali per situazioni in cui è necessario suddividere gli ambienti temporaneamente o per effettuare determinati cicli di produzione.
  • Le chiusure con telo in PVC sono personalizzabili.

È possibile scegliere il colore del telone, se trasparente o se opacizzato. Da questo particolare dipenderà anche il grado di luminosità degli ambienti.

Le dimensione e lo spessore del telo in PVC non sono mai standard. Diamo sempre ampia scelta ai nostri clienti che possono godere del fatto che produciamo personalmente e in modo artigianali ogni tipo di telone. Un elemento da non sottovalutare perché ci permette di andare incontro perfettamente alle esigenze di tutti i nostri clienti. Anche quelle più specifiche e più urgenti.

Non finisce, qui. La gamma di teli per chiusure realizzate in PVC, possono avere anche altre caratteristiche. Ecco quali.

TIPOLOGIE DI CHIUSURE IN PVC


PARETI FISSE o SCORREVOLI

Sia le pareti fisse che quelle scorrevoli sono indicate per chiudere gli ambienti esterni o per suddividere in settori quegli interni.

Ad esempio, quelle fisse sono più adatte alle aree in cui non è necessario accedere frequentemente, mentre le chiusure scorrevoli sono idonee per le zone soggette a un maggiore flusso di persone e merci.

Entrambe non necessitano di autorizzazioni comunali e sono di facile installazione. Vediamo le differenze tecniche:


PARETI FISSE: teloni con occhielli

  • Facilmente rimovibili e apribili.
  • Realizzate con teloni certificati ignifughi a norma ADR, con bordi rinforzati ed occhiellati.
  • Possono essere aggiunti tubolari di irrigidimento e innesto a terra, consigliati nelle aree esterne per altezze superiori a 4 mt.
  • Inserimento di oblò o finestre in PVC trasparente per aggiungere luminosità.
  • Porte di accesso pedonali chiusure laterali disponibili su richiesta, tramite velcro, tourniquet, occhielli e ganci nylon.

PARETI SCORREVOLI: teloni con carrelli

  • Facilmente richiudibili su sé stesse
  • Realizzate con teloni certificati ignifughi a norma ADR. Lato superiore dotato di carrelli con cuscinetti a sfera di diam. 15 / 24 / 44 da valutare in base alle dimensioni dell’area interessata.
  • Binari di scorrimento in acciaio zincato a caldo o, a richiesta, INOX.
  • A richiesta, possono essere inseriti tubolari di irrigidimento e innesto a terra (consigliati nelle aree esterne per altezze superiori a 4 mt.); oblò o finestre in PVC trasparente per aggiungere luminosità.
  • Porte di accesso pedonali; chiusure laterali a richiesta tramite velcro, tourniquet, occhielli e ganci nylon.

  Scarica la SCHEDA TECNICA delle PARETI LATERALI SCORREVOLI

I nostro servizi

Il nostro staff di Venturello qui a Poirino (TO) è a fianco dei clienti in ogni momento. Dalla fase di scelta del prodotto più utile per soddisfare i bisogni e il budget a disposizione, alla consegna e il montaggio.

Anche dopo l’installazione, per qualsiasi evenienza, la nostra garanzia di ben 5 anni fa stare tranquilli i nostri clienti. Ecco un riepilogo dei nostri servizi.

  • Consegna e montaggio a richiesta
  • Personalizzazione dei teloni – con loghi, scritte pubblicitarie, immagini – tramite il nostro reparto grafico interno
  • L’assistenza dei tecnici Venturello è garantita nel tempo per riparazioni e manutenzioni che il prolungato utilizzo renda necessarie. La priorità è sempre per la nostra clientela, a prezzi contenuti.

Garanzia di qualità

I Teli e teloni in PVC che utilizziamo sono: di origine Comunitaria Europea; certificati dal Ministero dell’Interno in materia di Prevenzione Incendi CLASSE 2 e CLASSE 1.

Conformi relativi ai Biocidi, nel rispetto delle norme REACH (è disponibile la Scheda Tecnica Qualità e Cartella colori).

Tutti i teloni Venturello sono garantiti per anni 5 e ai nostri clienti viene sempre rilasciato un certificato di garanzia.

La scelta della chiusura con telo in PVC giusta dipenderà dalle tue esigenze specifiche, come: la dimensione dell’area da proteggere, il tipo di attività, il clima della vostra zona e il vostro budget disponibile.

Contatta oggi stesso il nostro numero o lasciaci i tuoi dati, indicandoci ciò di cui hai bisogno. Ti ricontatteremo consigliando la soluzione migliore.