Le tende fonoassorbenti hanno la capacità di assorbire le onde sonore, impedendo a una parte di esse di rimbalzare sulla superficie e riflettersi nell’ambiente. In molti ambienti sono davvero fondamentali non solo per rendere più confortevole l’ambiente di lavoro, rifuggendo i rumori, bensì hanno lo scopo ben preciso di poter tutelare la salute acustica del personale addetto.
In tutti quegli ambienti lavorativi come i cantieri, non sempre è sufficiente indossare delle protezioni per attutuire i rumori prodotti dalla lavorazione. In queste circostanze, le nostre tende sono quindi perfette.
Inoltre, la loro installazione è facile e veloce tanto da poter essere eseguita in autonomia dal cliente, che non deve richiedere l’intervento dei nostri tecnici. Il duplice vantaggio è quello quindi di utilizzare le tende fonoassorbenti anche in cui gli elementi acustici – o che producono particolari rumori disturbanti – vengono spesso spostati durante le fasi di lavorazione.
TIPOLOGIE TENDE FONOASSORBENTI
Sono fondamentalmente tre le tipologie di tende che il nostro stabilimento di Poirino può produrre e sono le seguenti:
- MONOASSORBENTI: i due lati sono realizzati in rete/PVC.
- BIASSORBENTI: i due lati sono realizzati in rete/rete.
- TENDE FONOISOLANTI: i due lati sono realizzati in PVC/PVC.
CARATTERISTICHE
Tra le principali caratteristiche tecniche ed estetiche che contraddistinguono le tende del nostro brand, troviamo le seguenti:
- Rivestimento: le tende fonoassorbenti sono realizzate con elementi modulari. Il rivestimento è costituito da due strati saldati a caldo di tessuto polivinilico armato (PVC). L’ imbottitura è invece realizzata con strati di fibre di cotone o di vetro alternati con materiali visco-elastici.
- Colori: PVC tutti i colori – RETE: bianco, verde, avorio, blu, nero.
- Movimentazione: le tende fonoassorbenti mobili si spostano su binario zincato; in questo caso il lato superiore è fornito di carrelli OMGE a 4 ruote pivottanti con diametro 24 cm. Gli ancoraggi per le tende fonoassorbenti fisse sono invece realizzati con occhielli.
- Peso: 9 kg/mq circa.
- Dimensioni: il modulo base ha larghezza 375 mm per un massimo di 7 moduli. L’altezza massima è di 3800 mm. La parete viene modulata mediante chiusure in velcro.
- Resistenza: questa tipologia di tende sono ignifughe ovvero resistenti alla fiamma.
- Oblò: in tutte le pareti di moduli è possibile inserire aperture o finestre per creare punti luce e poter vedere cosa contiene l’interno del vano ricoperto dal tendone.
SERVIZI
- Personalizziamo le tende fonoassorbenti con loghi, scritte pubblicitarie, immagini tramite il nostro reparto grafico interno.
- Consulenza per individuare la soluzione migliore per la vostra attività.
- Consegna e montaggio a richiesta.
- Facile installazione.
- L’ assistenza dei tecnici Venturello è sempre garantita nel tempo per riparazioni e manutenzioni che il prolungato utilizzo renda necessarie, con priorità per la nostra clientela e a prezzi contenuti.
GARANZIE QUALITÀ
I Teli e Teloni in PVC che utilizziamo sono: di origine Comunitaria Europea; certificati dal Ministero dell’Interno in materia di Prevenzione Incendi CLASSE 2 e CLASSE 1; conformi relativi ai Biocidi, nel rispetto delle norme REACH (vedi Scheda Tecnica Qualità e Cartella colori); garantiti per anni 5 (vedi Certificato Garanzia 5 anni).