Chiusura terrazza coperta esterna - Casi di studio Venturello

Per realizzare un’operazione di chiusure verande in pvc, una famiglia residente nella provincia di Asti ha pensato di contattarci attraverso il nostro sito. Dopo aver visionato le nostre soluzioni che si adattano perfettamente anche alle abitazioni dei privati, ci ha spiegato nei dettagli la sua necessità.

Quel che desiderava era, infatti, poter usufruire del terrazzo di proprietà anche nel periodo invernale. Per rendere possibile questo desiderio, il vano del terrazzo avrebbe dovuto essere dotato di una copertura esterna, lasciando che la questo lo lasciasse agibile.

Tra le varie richieste vi era anche quella di utilizzare un telo che lasciasse entrare la luce e non diventasse uno schermo oscurante, per non patire dall’interno la sensazione di buio.

Un’altra condizione per la famiglia essenziale era quella di non dover sostenere dei costi troppo elevati per realizzare quest’opera.

Dopo un primo sopralluogo, abbiamo proposto loro di utilizzare le nostre chiusure in pvc. Si tratta di una soluzione semplice ed  economica tanto quanto funzionale.

La nostra soluzione per chiusure verande in pvc

Di cosa si tratta nel concreto? Consiste nell’applicazione di un telo scorrevole su binario, il quale dispone di un inserto in PVC trasparente della linea Cristal.

In questo caso, l’utilizzo di questo PVC risulta essere perfetto proprio per non penalizzare la luminosità dell’abitazione e la visuale esterna.

Il cliente è rimasto molto soddisfatto del lavoro consegnato, prodotto artigianalmente e su misura per il loro terrazzo. La sua sensazione è stata quella di aver ricavato, a conti fatti, una stanza di più grazie alla possibilità di poter vivere tutto l’anno il terrazzo.

Per la precisione, hanno deciso di utilizzare questo ulteriore vano esterno – una volta ricoperto – come lavanderia isolata termicamente e acusticamente, da chiudere o aprire secondo necessità.

Sul medesimo binario si è scelto, inoltre, di applicare delle tende estive come protezione solare.

Un elemento ulteriore che consente alla famiglia  di sfruttare con continuità annuale tutto il terrazzo, senza rinunciare all’estetica esterna della loro abitazione.