Chiusura veranda di una mobil-home in campeggio - Casi di studio Venturello

Le chiusure con verande che realizziamo su misura sono la scelta ideale per tutti quei clienti che hanno la necessità di creare un riparo per i loro beni, attrezzature o abitazioni, durante la stagione invernale.

È il caso del nostro cliente della provincia di Torino che ci ha contattati per richiedere un telo in PVC per chiudere la veranda della sua mobile-home.  Il suo obiettivo era quello di riparare la struttura terrazzata dalle intemperie atmosferiche. In aggiunta a ciò, desiderava mantenere in ottimo stato l’arredo ivi posizionato.

Inoltre, qualora il cliente e la sua famiglia avessero voluto usufruire della loro mobil home ubicata nel campeggio, anche durante dei mesi non propriamente estivi, avrebbero potuto fruire anche del nuovo vano verandato.

Abbiamo effettuato un rilevamento misure direttamente in loco per essere precisi al millimetro. Dopodiché, valutata la situazione nel complesso e le esigenze del cliente. Abbiamo proposto una soluzione che prevedeva nei punti di ancoraggio della struttura un PVC più robusto e di colore marrone.

Questo particolare è stato utile per dare continuità al contesto in termini estetici, riprendendo il colore in cui è realizzata la mobil home.

Un dettaglio sicuramente apprezzato dal cliente. Desiderava una soluzione efficiente e il fatto che fosse tale, oltretutto senza rovinare l’estetica della loro casa vacanze, ha aumentato il livello di soddisfazione.

Caratteristiche delle chiusure verande Window

Inoltre, gli ancoraggi perimetrali con occhielli e cavallotti permettono al nostro cliente di rimuovere facilmente la chiusura in PVC durante la stagione calda. Altrettanto agevole sarà il riposizionamento del telone in previsione dell’arrivo della stagione invernale. Operazioni che il proprietario può effettuare in totale autonomia senza che debba contattarci e richiedere il nostro intervento.

Come per altre chiusure verande che abbiamo progettato, abbiamo scelto anche in questo caso la versione Window. Questa tipologia di teli sono contraddistinti da una finestra inglesina serigrafata sulla sua superficie per avere un migliore impatto estetico.

Il cliente è rimasto molto soddisfatto del manufatto una volta installato. Soprattutto, ha preso atto di quanto questa nuova installazione conti in termini di risparmio energetico.