gazebo 3x3

Ricoprire un gazebo 3×3 è diventata la nostra missione quando Luca e Mery, proprietari di un bar Lume a Cambiano, ci hanno contattati. Inizialmente ci hanno chiesto delle informazioni in merito ai nostri teli per copertura in PVC.

Volevano allestire lo spazio esterno e stavano valutando l’acquisto di due nuove coperture per il loro dehors. Entrambe sono, infatti, posizionate nell’area adiacente il loro bar e per loro questa era l’occasione di sfruttare appieno le potenzialità del loro locale.

Creare uno spazio esterno che si aggiunge alla disponibilità di coperti nella parte interna del locale, è uno stratagemma azzeccato per poter attrarre e ospitare un maggior numero di clienti.

Questo Luca e Mery lo avevano già intuito nei mesi precedenti, conseguendo dei risultati davvero soddisfacenti. Avevano, infatti, organizzato una piacevole area con tavoli e sedie, coperti da due grandi ombrelloni.

La nostra soluzione per allestire un gazebo da esterno

Abbiamo, quindi, proposto a Luca e Mery di utilizzare i nostri robusti gazebo 3×3. Affiancati a moduli, in base alle dimensioni della superficie da coprire, sono una soluzione pratica per garantire la protezione di tutto il dehors esterno.

Gazebo 3x3 soluzione

Durante le stagioni più calde, i clienti potevano quindi godersi il sole e l’aria, scegliendo di bere o mangiare qualcosa all’aperto.

Chiaramente, non volevano far mancare questa possibilità alla loro ormai già affezionata clientela. Certo, nelle stagioni più fredde non si può naturalmente stare all’aria aperta.

Le coperture dehors sono, tuttavia, in grado – scegliendo quella giusta – di creare anche un ambiente intimo al loro interno. Qualche addobbo carino e, nel caso, dei funghi per riscaldare ulteriormente l’ambiente (se si vuole), possono dare un tocco di accoglienza.

Il grado di riparazione dagli agenti atmosferici che garantiscono i nostri teli per coperture dehors, non rende strettamente necessario il loro utilizzo.

La clientela è ora al riparo da tutti gli agenti atmosferici, in particolar modo pioggia e vento. Noi abbiamo compiuto la nostra missione e i nostri clienti sono rimasti molto soddisfatti.

Caratteristiche del gazebo 3×3 Venturello

Il nostro gazebo 3×3 ha le seguenti caratteristiche, che con piacere illustriamo a tutti i nostri clienti prima di proporre loro questa soluzione.

  1. Dimensioni: il gazebo ha una superficie di 3 metri per 3 metri, per un’area totale di 9 metri quadrati. È importante valutare, in base alla propria attività commerciale, quante persone si possono ospitare sotto il telone. Tutto ciò considerando anche le dovute distanze di sicurezza oltre che permettere il passaggio dei commensali e camerieri.
  2. Struttura: solitamente la struttura è in metallo, come l’acciaio, ed è costituita da quattro pilastri verticali e un tetto sostenuto da travi orizzontali. Tramite i nostri Partner oramai rodati nel tempo, siamo in grado di supportare il cliente affinché riceva il lavoro finito ovvero il suo gazebo 3×3 montato, comprensivo di struttura e telone, pronto per ospitare nuovi clienti all’aria aperta.
  3. Materiale: il gazebo è coperto dai nostri teli in pvc che produciamo artigianalmente dal 1900. Sono resistente all’acqua, al sole, al vento, alla grandine e a tutte le intemperie. I teloni Venturello sono ignifughi e protetti dalla nostra garanzia, oltre che assistenza post-vendita.
  4. Facilità di montaggio: un gazebo 3×3 è abbastanza facile da montare e smontare, grazie alla sua struttura semplice e alla sua dimensione contenuta. Una volta consegnato, i nostri clienti sono benissimo in grado di smontarli in autonomia, per esempio al termine della bella stagione. Per loro è rassicurante non dover essere costretti a contattarci e richiedere il nostro intervento per quest’operazione.
  5. Versatilità: il gazebo può essere utilizzato in diverse occasioni, non solo per ristoranti, bar e trattorie. Anche i privati che dispongono di uno spazio all’aperto, come un giardino, possono utilizzare un gazebo 3×3 per organizzare feste e cerimonie all’aperto, picnic o semplicemente come area relax attigua alla propria abitazione.
  6. Portabilità: molti gazebo 3×3 sono progettati per essere portatili e possono essere facilmente trasportati. Nonostante questa caratteristica, le nostre strutture sono sempre prodotte in modo da garantire una grande stabilità, adatta alla sua destinazione d’uso.

Come scegliere il gazebo 3×3 perfetto

Scegliere il gazebo 3×3 perfetto per le vostre esigenze non è difficile. È importante, tuttavia, conoscere alcuni fattori fondamentali che possono influenzare la tua scelta. Soprattutto se desideri che il tuo acquisto sia quello giusto e che duri nel tempo, senza dover ripetere la spesa nel breve periodo.

Ecco cosa bisogna valutare prima di acquistare un gazebo a esterni:

  • lo spazio a disposizione. Il gazebo 3×3 è adatto per giardini e aree all’aperto di medie dimensioni, come quella del Bar Lume mostrata nelle immagini. Questa struttura non sostituisce semplicemente i classici ombrelloni da esterni ma crea una vera area ricettiva che aumenta la capacità di ospitare clienti nella parte esterna del locale.
  • Il materiale, è importante scegliere quello più adatto alla destinazione d’uso del gazebo 3×3. I materiali più comuni sono l’acciaio, l’alluminio e il legno. Ognuno di questi ha i propri vantaggi e svantaggi. Ad esempio, per realizzare un gazebo 3×3 resistente e durevole nel tempo, la struttura in acciaio è decisamente la migliore. Garantisce stabilità e sicurezza per chi occupa l’area sottostante e per gli addetti ai lavori. Chi desidera un gazebo più leggero, per esempio per facilitare il suo trasporto, potrebbe prediligere l’alluminio. È pur vero che, per soluzioni più stabili, che non verranno rimosse prima della fine della bella stagione, consigliamo sempre la robustezza, unita a un’adeguata copertura del gazebo grazie ai nostri teli in pvc.
  • Il design del gazebo 3×3 è un fattore importante da valutare, in particolar modo per chi gestisce un’attività commerciale che deve essere in grado di attirare e invogliare i clienti ad avvicinarsi. Grazie al nostro reparto grafico interno siamo in grado di accontentare le richieste più disparate da parte dei nostri clienti sia in termini di forma del gazebo che di colorazione del telo di copertura. Inoltre, possiamo personalizzare le strutture in qualsiasi modo il cliente richieda. Con scritte, loghi, frasi della grandezza e con il font desiderato.

gazebo 3x3

Ci sono molti modelli disponibili sul mercato, da quelli più tradizionali a quelli più moderni e innovativi. Visita la nostra pagina dedicata ai gazebo per prendere spunto, senza perderti le soluzioni per dehors e pergolati.

Contattaci per raccontarci le tue necessità, saremo felici di aiutarti a realizzare il gazebo 3×3 perfetto per la tua attività.