I teli in pvc per pergole sono tra le coperture più richieste per creare dei ripari nelle aree esterne.
Si tratta della stessa necessità che spinge sia clienti privati che aziende a contattarci. Spesso, anche il motivo per cui si rivolgono a noi è il medesimo, infatti è dettato dalla possibilità di richiedere dei teli fatti su misura.
Naturalmente, questi teloni per coperture esterne devono possedere anche altre caratteristiche fondamentali come, ad esempio, essere resistenti alle intemperie, quali freddo, pioggia, vento e grandine.
Siamo ben felici di rappresentare per queste realtà familiari e piccole e medie aziende del territorio italiano, un punto di riferimento nella produzione artigianale dei teli in PVC. Non solo nella provincia di Torino, dove si trova la nostra sede, bensì oramai su tutto il territorio nazionale che è diventato il nostro raggio d’azione.
Nel caso specifico di cui andiamo a raccontarvi, il cliente ha inizialmente richiesto informazioni sulle coperture per i suoi pergolati in giardino. In particolare, possedeva una struttura di legno posta all’esterno della sua abitazione e che doveva, quindi, coprire. Non solo in vista dell’inverno, per far sì che la struttura portante non si rovini nel tempo, specialmente il tetto, ma anche per allietare i momenti di relax sotto alla tettoia.
Anche se agli occhi di qualcuno può trattarsi semplicemente di rivestire una tettoia, per noi è sempre importante capire bene quale può essere la migliore soluzione per il cliente. Un lavoro duraturo, seppur affrontando una spesa che è contenuta, è sempre un ottimo risultato per i nostri clienti.
Esistono, infatti, diversi tipi di teli per pergolati e si possono realizzare diverse tipologie di copertura.
Tipologie di teli per pergolati
Dato che presso la nostra sede Venturello di Poirino, Torino, produciamo artigianalmente e su misura ogni singolo telo per pergolato, possiamo proporre ai nostri clienti diverse soluzioni, come ad esempio:
- pergole fisse e tettoie;
- pergole mobili;
- tendoni a pacchetto Portofino;
- chiusure ermetiche laterali per i pergolati.
Pergole mobili
Le pergole mobili, sono contraddistinte dalle seguenti caratteristiche
- tenda a cassonetto con guide laterali e telo a scorrimento interno adatta a coprire strutture sia in legno che in metallo;
- costituite da un telo in tessuto acrilico teflonato o in PVC;
- movimentazione elettrica con molle di compensazione per ottimizzare la tensione del telo;
- struttura disponibile termolaccata avorio o marrone.
Pergole fisse
Le pergole fisse possono anch’esse essere realizzate su misura, utilizzando il telo in poliestere spalmato pvc. È un materale ignifugo a norma ADR, disponibile in tutti i colori su richiesta del cliente. Inoltre, possono essere oscuranti o trasparenti.
Queste coperture sono fissate con degli ancoraggi mediante occhielli, VL 18, rinforzi e tasche. In generale, sono di facile installazione per cui chi le acquista può provvedere in autonomia al loro montaggio.
Quel che non cambia tra le due tipologie sopra descritte è il fatto che siano certificate e coperta dalla nostra garanzia di 5 anni.
Tendoni a pacchetto Portofino
Tenda a scorrimento su guide, chiudibile a pacchetto, dotata di montanti frontali e di rompitratta in alluminio ogni mm.500 ca. La struttura di serie, costituita da guide e montanti, è disponibile in: Bianco RAL 9010, Avorio 1013 e Marrone 8017.
Con tettuccio di protezione, il telo in PVC Precontrain 602 è oscurante, ignifugo classe 2, nelle varianti bianco o avorio.
La movimentazione è elettrica mediante motore Safety Box Somfy RTS via radio con telecomando.
Chiusure ermetiche laterali per i pergolati
Per consentire la chiusura laterale sia delle strutture da noi proposte che di strutture già esistenti presso i clienti, proponiamo una tenda ermetica, robusta e resistente. Questa è dotata di cassonetto di protezione e guide laterali mm.120 o con cavo INOX diam. 10 mm.
La struttura è proposta termolaccata in bianco, avorio, grigio e marrone, mentre per i teli si spazia dal tessuto acrilico, al PVC, al Cristal trasparente o Fumè.
La nostra soluzione per ricoprire con teli in pvc le pergole
Per prima cosa abbiamo visionato le foto della struttura. In fase di richiesta di informazioni o di preventivo – che ci pervenga telefonicamente o online, tramite il nostro sito – chiediamo sempre di allegare delle foto. Questo ci permette di avere chiara la situazione in cui agire, oltre alla necessità di avere delle misure precise della copertura da produrre.
La soluzione che va per la maggiore per noi di Venturello, per le abitazioni private prevede l’utilizzo di teli in pvc per pergole. In questo caso, abbiamo consigliato, in realtà, due diverse tipologie diverse di coperture:
- utilizzare un semplice telo da avvitare alla struttura. In questo caso non bisognava apportare alcuna miglioria alla struttura stessa;
- installare un telo con fasce di ancoraggio interne e tenda mantovana con un’altezza di 25 cm, con una duplice funzione decorativa e protettiva per la struttura.
In questi frangenti è nostra abitudine illustrare nel dettaglio al cliente tutti i pro e i contro, anziché proporre una soluzione pre-confezionata. Nel caso in cui i proprietari avessero scelto la seconda proposta, ci saremmo attivati per dare indicazione anche su come aggiungere delle travi per unire i passafuori.
Dopo attente valutazioni e grazie alla nostra consulenza, il cliente ha optato per quest’ultima soluzione e ha apportato le modifiche suggerite. Abbiamo, pertanto, realizzato la copertura utilizzando i nostri teli adatti per le pergole da giardino, che hanno le seguenti caratteristiche:
- laccati;
- anti UV;
- ignifughi classe 2;
- robusti e duraturi nel tempo.
Teloni per pergole personalizzati
Inoltre, i nostri teloni per coperture sono disponibili in una vastissima gamma di colori. Possiamo anche produrre esattamente il Pantone che ci viene indicato dal cliente, usufruendo del nostro reparto grafico interno.
Questo succede per lo più nel caso di aziende che devono rispettare esattamente i colori aziendali mentre i privati si affidano al proprio gusto estetico per decorare come meglio desiderano la propria abitazione.
Scopri tutti i nostri teloni e teli in pvc e guarda le foto di alcuni nostri progetti per trovare quello che fa al caso tuo, oltre a visionare una panoramica dei nostri prezzi, delle condizioni di pagamento e di consegna.
Quel che ci preme farti sapere è che tutti i nostri prodotti sono manufatti artigianali e su misura nel nostro laboratorio di proprietà. Inoltre, i prodotti a marchio Venturello sono coperti da una garanzia di ben 5 anni.
Chi compra da noi può sempre contare sulla nostra assistenza, online e telefonicamente, anche dopo aver acquistato i nostri teloni in PVC.
Contattaci oggi stesso compilando il modulo di richiesta preventivo, per acquistare i tuoi teli in pvc per pergole, comunicandoci le misure, se già le conosci.
Se, invece, desideri chiederci informazioni e ricevere un nostro consiglio, contattaci telefonicamente e un nostro esperto sarà felice di darti supporto.