I teli per gazebo progettati sotto il marchio Venturello, qui nella nostra sede a Poirino (TO), sono durevoli nel tempo grazie alla loro robustezza e capacità di resistere alle intemperie.
Tempo fa ci hanno contattato i proprietari del Castello di Montaldo spiegandoci che avevano necessità di sostituire i loro teloni.
Si tratta di una location molto esclusiva situata a Montaldo Torinese, nella provincia di Torino naturalmente. Luogo molto noto e rinomato per la realizzazione di matrimoni e cerimonie, anche all’aperto, per cui hanno diversi gazebo esterni, in un ambiente medioevale che conserva il suo fascino di dimora storica.
Sapientemente gestito dai titolari che hanno arricchito l’hotel, che oggi abita le stanze del castello e in cui non manca un centro benessere con Spa, un ristorante e il centro congressi per ospitare anche aziende e convention.
Data la sua popolarità in Piemonte, i proprietari del Castello devono accertarsi che tutto sia sempre in ordine e perfetto. Questo vale anche per i teli che fungono da protezione per la struttura esterna fatta di dehors.
Per loro è d’obbligo garantire una grado di copertura ottimale per ospitare le grandi occasioni e i pranzi all’aperto. Inoltre, devono regolarmente fare un check generale dello stato di tutti gli accessori dei gazebo e di tutti i teli. Non possono, infatti, permettersi che questi siano usurati, strappati, scoloriti o ingialliti. Loro sostituzione è uno dei punti in lista nella manutenzione ordinaria, programmata durante l’anno.
Teli per gazebo su misura
I teli sono realizzati utilizzando tessuti selezionati secondo elevati standard qualitativi che privilegiano la robustezza e la durata nel tempo. Noi di Venturello ci affidiamo principalmente al poliestere spalmato PVC.
La sua caratteristica principe è la versatilità d’uso, il che lo rende sempre una soluzione ideale per i nostri clienti, economica al tempo stesso.
I gazebo vengono utilizzati sia all’esterno sia all’interno e a seconda delle esigenze. Ad esempio, per l’esterno Venturello dota i gazebo con teli in PVC anti-vento, che possono essere muniti di pareti finestrate o chiusure ermetiche laterali.
I teloni, in questo caso, devono essere realizzati e scelti in modo tale da garantire una grande idrorepellenza e il tessuto deve essere pensato in modo tale da far scorrere immediatamente verso il basso anche la neve. Questa, a basse temperature, può infatti aderire e fermarsi andando ad accumularsi e appesantire la struttura, causandone il danneggiamento.
Caratteristiche dei teli in pvc per coperture
I nostri teli in PVC per gazebo sono durevoli e resistenti per cui non è necessario prevedere il cambio o la sostituzione dopo poco tempo, tanto meno annualmente.
Tutte le coperture che realizziamo artigianalmente e su misura per gazebo, giardini, pergole e dehors sono con teloni:
- impermeabili;
- ignifughi classe 2 certificati a norma di legge in termini di sicurezza anche per la chiusura di ristoranti bar e pizzerie;
- disponibile in ogni grammatura;
- laccato o satinato;
- realizzati in PVC trasparente retinato (Vinytex);
- in PVC trasparente con spessori che vanno dal millimetro ai 4 mm;
- garantiscono un’alta protezione solare e dalle intemperie.
I vantaggi di allestire un gazebo
Realizza un’ampia gamma di gazebo, riuscendo a soddisfare ogni tipo di mercato dai privati alle aziende, fiere, bar, ristoranti e hotel.
Le strutture portanti sono in acciaio zincato o elettrocolorato, ferro battuto o alluminio.
E’ possibile chiudere tali gazebo con delle pareti laterali con diversi sistemi fissi o scorrevoli. Si possono, inoltre, posizionare delle finestrature, porte di accesso per sfruttarne lo spazio interno durante tutti i mesi e non solo in quelli più caldi.
Indubbiamente, queste strutture sono in grado di dare anche un tocco di eleganza e accoglienza agli ambienti con scopi ricettivi, soprattutto se la struttura portante è progettata con materiali e stile raffinato. In questi casi, il telone giusto fa davvero la differenza, senza vanificare l’estetica.
Inoltre, siamo sempre attenti a rispettare le normative e direttive emanate dai comuni per garantire il decoro cittadino.
Tutti i nostri teloni possono ricoprire strutture di ogni forma geometrica e dimensione, dalle vele alle tensostrutture. Queste ultime rientrano nel progetto di Norma UNI U50.00.289.0 del 1996.
Rimanendo focalizzati su qualità e costi, riusciamo ad offrire proposte personalizzate relativamente agli spazi da coprire o al recupero dei teli esistenti, laddove possibile.
La nostra soluzione: sostituire i teli per gazebo
Per valutare insieme al nostro cliente la migliore soluzione, abbiamo effettuato un sopralluogo per rilevare precisamente le misure. Questa è una possibiltà che per alcuni lavori si rende necessaria. Altre volte è il cliente che richiede espressamente l’intervento di un nostro tecnico specializza to per valutare il da farsi e aiutare a prendere le misure.
Abbiamo, dunque, proposto e realizzato alcuni teli a campione, affinché il cliente potesse verificare la tipologia di lavoro e implementazione. Può essere un’ottima soluzione quando il numero di teli da sostituire è importante.
In effetti, i proprietari del Castello hanno potuto toccare con mano il nostro telo in PVC manufatto e approvare il lavoro prima di procedere con la conferma della commessa generale, per realizzare tutte le restanti coperture.
Sostituzione e riparazione teli per gazebo da giardino
Offriamo a tutti i clienti, siano essi aziende, professionisti, commercianti o privati, una garanzia di 5 anni sui nostri prodotti, nel caso del gazebo sul telo in pvc che realizziamo come copertura della struttura.
Quando ci contatta qualcuno citando a inizio telefonata che ha bisogno di sostituire un telo per il suo gazebo, sappiamo che nella stragrande maggioranza dei casi ha acquistato il telo da un altro fornitore o lo ha acquistato da noi anni addietro.
Capita spesso che per effettuare un acquisto con una spesa contenuta, si compri un telo leggero, poco resistente e che, di conseguenza, non è molto performante nel tempo.
In definitiva, se hai un gazebo la cui copertura è stata strappata, possiamo ricostruire il pezzo danneggiato su misura. Molto spesso la struttura, che sia in alluminio che in ferro, ha una buona resistenza alle normali condizioni atmosferiche (vento, pioggia, neve), ma a volte il telo può non essere adeguato come spessore e resistenza, specie su prodotti di basso costo.
Se la tua struttura è ancora in ottimo stato, perchè buttare via il telo? Contattaci per un preventivo gratuito, con la nostra esperienza sapremo consigliarti il tipo e la grammatura più adatta per quelle che sono le tue esigenze.