Un’azienda agricola ci ha contattato tempo fa per realizzare dei teli per serre per la loro attività.

Si tratta di un’impresa che coltiva frutta proprio qui a Poirino, nella provincia di Torino, dove è ubicata la nostra sede Venturello.

Loro, come tante altre attività produttive dislocate nei territori italiani dediti in modo particolare allo sviluppo del settore primario, hanno necessità di avere a disposizione dei teloni ad hoc.

Sebbene le strutture di cooperative e agricoltori che coltivano in serra sono pressoché simili se non le medesime, ognuna ha una dimensione e delle peculiarità tali da aver bisogno di un intervento personalizzato.  Spesso, queste sono strutture coperte da teloni in PVC tutto l’anno.

Abbiamo, prima di tutto, fornito il contatto del nostro partner Agricarpenteria Rubinetto di Poirino (TO), che ho proposto una struttura centinata a tunnel secondo le dimensioni occorrenti al cliente.

Lavorando in sinergia, i nostri tecnici hanno rilevato le misure direttamente presso la sede della carpenteria appena l’armatura del tunnel era pronta. Successivamente, abbiamo confezionato i teli per serre presso il nostro laboratorio.

Ci siamo accordati con il partner per la posa presso la sede del cliente comune.

I tunnel sono stati realizzati in un PVC di qualità europea, con le seguenti caratteristiche:

  • 680 gr/mq.
  • laccato
  • antiUV
  • ignifugo classe 2
  • con aperture frontali scorrevoli

Queste ultime sono state applicate al fine di consentire un’agevole apertura e chiusura.

Inoltre, ci sono aziende che desiderano personalizzare i teloni con i loro loghi, affinché siano ben visibili anche dall’esterno.

Altre ci chiedono di fornire loro un telone con le caratteristiche sopra citate, con la variante di inserire una parte di PVC trasparente per visionare l’interno. Dipende dalle loro esigenze, dalla stagione e da altre valutazioni attinenti la loro attività produttiva.

Qualunque essa sia, ci sentiamo sempre confidenti di poter esaudire ogni richiesta, in alcuni casi, collaborando con i partner storici.