Un cliente ci ha contattato per i nostri teloni antigrandine. Come spesso accade, si tratta di soluzioni che i privati vogliono implementare negli spazi adiacenti le proprie abitazioni per esempio per creare uno spazio adibito per il parcheggio coperto di auto, moto o biciclette.

Infatti, coprendo una pergola di legno, è facile poi utilizzarla come ricovero per auto o altri mezzi di trasporto. In questi casi, il telone deve essere chiaramente più che robusto. In aggiunta, deve essere in grado di svolgere una doppia funzione ombreggiante e antigrandine.

Il cliente ci ha confessato di aver già usato altri teli per proteggere i mezzi dalla grandine. Li aveva comprati presso i comuni centri di bricolage  e ferramenta. In effetti, aveva speso poco.

L’unico inconveniente era che ogni anno doveva sostituirli ed effettuare un nuovo montaggio perché logorati. Il lavoro impiegato e la spesa complessiva non erano stati una scelta vantaggiosa a suo dire.

Soluzione proposta

Poiché la pergola era posizionata in una zona ventosa e senza molta inclinazione, abbiamo proposto la nostra Rete MESH, fatta con un tessuto industriale altamente performante per la destinazione d’uso.

Il suo tessuto forato è particolarmente stabile e può sopportare impieghi e tensioni importanti. La spalmatura in PVC garantisce, inoltre, la saldabilità e la durata nel tempo.

Le nostre reti in PVC hanno soddisfatto le aspettative del cliente proprio perché sono durature ed eventualmente facilmente riparabili, anche in autonomia.

E’ nostra prassi, inoltre, rendere i teloni antigrandine ancora più tenaci grazie al bordo in PVC dei camion che applichiamo sul perimetro dove i teli vengono ancorati alla struttura.

Il risultato finale è stato molto apprezzato dal cliente.

Per qualsiasi informazione su una soluzione analoga per il tuo ricovero auto, non esitare a contattarci per chiedere informazioni. Per i dettagli tecnici guarda anche la scheda tecnica dei teloni antigrandine MESH.