Cappucci sagomati a protezione macchinari - Casi di studio Venturello

Una multinazionale di Poirino (TO) ci ha contattato per richiedere dei teloni impermeabili per macchinari.

Aveva, infatti, la necessità di proteggere i macchinari dagli agenti atmosferici, esattamente due. Questi, infatti, erano posti all’esterno del loro capannone e rischiavano di danneggiarsi per via delle intemperie o di qualunque altro agente esterno. 

La soluzione che abbiamo proposto loro è stata quella di progettare dei teloni impermeabili ad hoc, che aderissero alla forma dei due macchinari. In sostanza, abbiamo proposto di ideare due cappucci sagomati in PVC per ricoprire quanto si trovava all’esterno.

Abbiamo realizzato dei teloni sagomati impermeabili su misura utilizzando il poliestere spalmato (PVC). Una delle caratteristiche principali del materiale adoperato è che è ignifugo, in particolare: classe 2 da 680 gr/mq. 

Per facilitare le operazioni al personale addetto, abbiamo, inoltre, inserito nella copertura un oblò in materiale trasparente.

Questo ha permesso ai tecnici di poter monitorare il macchinario durante  il suo funzionamento. In aggiunta a ciò, abbiamo ideato un’apertura con cerniera su un lato della copertura, per far fuoriuscire la pompa della macchina in modo agevole e rapido.

Così facendo, le operazioni sono risultate ben più agevoli, pratiche e veloci per gli addetti che, ogni volta, non hanno dovuto togliere tutta la copertura.

Come spesso succede, anche questo cliente ci ha chiesto di poter personalizzare la copertura impermeabile per marchiarne la proprietà e essere allineati con l’immagine di brand aziendale.

Il Cliente ha, quindi, voluto apporre il proprio logo per personalizzare i suoi teli di copertura sui due lati. Per accontentare il nostro referente, una volta ricevuto il materiale in versione digitale,  il nostro reparto grafico interno si è attivato per brandizzare il prodotto finito.

Il materiale utilizzato in questione è la vernice vinilica.

 Il riscontro da parte del cliente, anche in questa applicazione, è stato decisamente positivo e siamo certi che ci contatterà per future esigenze.