Copertura su misura per palco manifestazioni - Casi di studio Venturello

Lavoriamo molto con partner operativi nell’ambito fieristico che si rivolgono alla nostra sede di Poirino (TO) per ordinare dei teloni su misura per palchi di manifestazioni varie.

Occupandoci della produzione a livello artigianale di teli adatti a svolgere il ruolo di copertura, siamo in grado di riprodurre qualsiasi dimensione richiesta dai nostri clienti.

Anche quando si tratta di palchi destinati alle diverse tipologie di eventi all’aperto, progettiamo insieme al cliente la soluzione più pratica.

Il cliente in questione è leader nell’organizzazione di eventi fieristici nella provincia di Torino, ci ha contattati in quanto aveva necessità di acquistare una copertura su misura per un palco.

Avevano in gestione, infatti, l’organizzazione di una giornata all’aperto, all’interno del terreno del centro commerciale 45° NORD a Moncalieri (TO). Questa struttura, sovente, ospita concerti e spettacoli, in particolar modo durante la stagione estiva, quella che più si presta a iniziative di questo genere.

La nostra soluzione: teli su misura ignifughi e resistenti

I bisogni dei nostri clienti in queste circostanze sono sempre di due tipologie, ossia avere dei teloni su misura in grado di:

  • proteggere dal sole gli artisti che si esibiscono;
  • creare riparo nel caso di eventuali o improvvisi temporali.

Naturalmente, i teloni devono proteggere sia le persone che le strumentazioni; quest’ultime a contatto con la pioggia potrebbero, infatti, subire danni o – peggio ancora – generare cortocircuiti e provocare incendi.

Abbiamo, pertanto,  realizzato una copertura su misura sulla scorta delle misure che ci ha comunicato il cliente. Solitamente, chi si occupa di organizzare eventi è in grado di indicarci le misure puntuali. In ogni caso, noi di Venturello rimaniamo sempre a disposizione per effettuare un sopralluogo e prendere le misure.

Il telone realizzato, oltreché su misura, era molto robusto, impermeabile e anti grandine. Abbiamo utilizzato un materiale telo ignifugo classe 2 e trattato UV, nel rispetto delle normative in materia di sicurezza.

Con questa versatile soluzione siamo riusciti a garantire la protezione di persone e strumentazioni da tutti gli eventi atmosferici che avrebbero potuto penalizzare la buona riuscita della manifestazione.

Infine, questo telo può essere facilmente montato e smontato dai tecnici dell’azienda cliente, oltre a essere riutilizzato per tutti gli eventi della stagione culturale.